Monemvasia Resort

Monemvasia - Grecia

Hospitality
2011
Client: Mr Anastasios Manikis

5 floors
8800 sqm

Monemvasia è uno dei posti più affascinanti del Peloponneso, un antico borgo arroccato su di uno scoglio che si erge a 300 m sul mare.  In questo luogo incantato nasce il “Manikis Monemvasia Resort”, una struttura alberghiera composta da 31 standard room e 4 suite, e completa di tutti i confort qualitativi tra cui un centro wellness, una ballroom/sala banchetti, un ristorante, una piscina, un lounge bar al piano terra ed uno sulla terrazza panoramica.

 

monemvasiae0004
mone.RGB_color
postlobby+

La sua architettura moderna è composta da pilastri e travi che creano una quinta scenografica che si aggetta dalla facciata principale per alleggerirla. Si tratta di volumi netti e decisi, piani che si sovrappongono e creano dislivelli funzionali dovuti all’inclinazione del terreno in cui vi è prevalenza di materiale naturali, malte e pietre con tendenza di toni chiari e rilassati.

 

monemvasiae0001
Lobby_B_0000

Sono presenti pochi accenni di colore: caratteristico il mosaico all’ingresso  di tonalità blu/azzurro il cui disegno circolare richiama sia una trama floreale e sia la dinamicità delle onde data la vicinanza al mare. Il Resort si propone come cuore pulsante della vita mondana della città, nei suoi luoghi e spazi creati anche per l’aggregazione giovanile: oltre al bar lounge del piano terra che ha naturale sfogo nello spazio esterno creato dalla facciata architettonica, è presente una terrazza panoramica che si affaccia sulla piscina privata.

 

bancobar
risto_E_0006
i000001
i000002
g_0000
camera-01

La configurazione del Resort è sviluppata in modo tale da creare una corte interna dove è collocata la piscina, e sulla quale si affaccia il ristorante principale e tutte le camere con i loro terrazzi.

 

OK_01