Villa

Dakar - Senegal

Residential
2012
Client: Mr. Amar


2 floors
660 sqm

La difficoltà di subentrare in un progetto in corso d’opera è stata superata con un perfetto equilibrio tra il preesistente e il nuovo intervento.

cop
_DSC3136

Un intervento progettuale dove si è cercato di dare continuità tra l’interno e l’esterno, dove i toni rilassati e i tessuti dalle nuance chiare sono stati trasferiti anche nella zona della piscina e in giardino. Le grandi vetrate scorrevoli del salone principale amplificano questo concetto di continuità visiva e fisica dove il tutto è architettonicamente “protetto” dalla grande vela in legno che si protende verso l’esterno. Le ville della nuova upper-class di Dakar esigono prima di tutto uno specchio della loro posizione sociale, la possibilità di poter mostrare e dimostrare, ma soprattutto un’oasi di tranquillità e di verde dove isolarsi dalla frastagliata e caotica composizione urbana della città

_DSC3155k
_DSC3166l
_DSC3146n
_DSC3245m
_DSC3185l
_DSC3250b

C’è la necessità di potersi creare un mondo “internazionale”, di concedersi standard abitativi e confort di cui si gode regolarmente durante i  viaggi esteri: essa diviene un’esigenza di vita per la nuova classe sociale abbiente.

 

_DSC3206l

I nuovi standard qualitativi e di immagine non sono più opulenza e magnificenza ma eleganza ed armonia.