Villa

Zavidovo - Russia

Residential
2007
Client: private client

2 floors
1060 sqm

SPA 730 sqm

“Non vorrei che sembrasse una tipica dacia”, queste è stata la richiesta del cliente. Non si poteva stravolgere un concetto senza cercare di mantenere alcuni dettagli tipici del luogo dove la villa doveva essere realizzata. Quindi la combinazione sapiente di materiali tradizionali come la pietra ed il legno mitigano la stravolgente architettura di questa villa dalle due facce. La prima rivolta verso l’ingresso della proprietà più discreta, più tradizionale, dove le forme e l’uso dei materiali riportano alla tradizione.

 

sx
IMG_0412

La seconda, quella che si protende verso la riva del fiume, esalta tutta la sua personalità e il suo distacco dalla tradizione. Due ali verso la modernità per creare spazi coperti dove poter passare del tempo, in rapporto con la natura.

 

IMG_0418
IMG_0406
livingt0000
livingt0002

L’arredamento interno appare ricercato e sofisticato, utilizza materiali naturali come le pelli, i legni, le pietre in una rivisitazione metropolitana. Superbo lo spazio creato dal doppio volume del soggiorno sul quale si affacciano due delle quattro camere del piano superiore.

 

livingt0001
spa0003
camera_0000